Monopattino elettrico Bongo serie A Advance Connected Max

Monopattino elettrico Bongo serie A Advance Connected Max
Monopattino elettrico Bongo serie A Advance Connected Max

Recensione Monopattino elettrico Bongo serie A Advance Connected Max

Oggi voglio parlarvi del monopattino elettrico Bongo Serie A Advance Connected Max,  è un monopattino per adulti dell’azienda Spagnola Cecotec.

Le sue caratteristiche sono molto interessanti che ne fanno uno dei monopattini elettrici attualmente più in linea alle esigenze e preferenze degli utenti grazie alla micromobilità sostenibile, facile, affidabile e divertente da guidare, lo rende ideale per tutti coloro che devono spostarsi quotidianamente per brevi tragitti urbani per lavoro, studio, tempo libero e altro.

Ma vediamo assieme le caratteristiche:

– La sua potenza nominale è di 350 Watt e la massima di 700 W, che gli consente di superare con facilità anche salite impegnative e di muoversi con agilità su qualsiasi tipo di superficie urbana.

– Il suo peso è di soli 13,5 kg circa.

– Permette 3 diverse modalità di guida,
ECO, per il massimo della sicurezza e del risparmio della batteria, ideale per i lunghi tragitti, raggiunge max i 18 km/h.
CONFORT, per un maggior rendimento combinato con un consumo ottimale della batteria e raggiunge max i 20 km/h.
SPORT, per raggiungere il massimo della potenza e velocità di max 25 km/h.

– Ha delle robuste ruote tubeless da 8,5” con sistema antiscoppio, rendendo la guida più sicura e confortevole e con meno vibrazioni.

–  Batteria Panasonic estraibile e sostituibile in un semplice click, si ricarica facilmente tramite una semplice presa di corrente.

– Tempi di ricarica tra le 4 o 5 ore.

– Grande sicurezza sulla strada grazie al triplo sistema di frenata, infatti troviamo il freno a disco posteriore, freno elettrico anteriore e freno manuale posteriore.

– Troviamo anche la luce frontale, posteriore e luce di frenata, oltre ai catadiottri per una sicurezza nelle ore diurne in caso di scarsa visibilità e notturne.

–  Facilmente ripiegabile con sistema Mazinger (anche le impugnature si possono svitare).

– Dato il suo poco ingombro e peso è ottimo per essere trasportato con facilità anche in auto e sui mezzi pubblici.

– Dotato di campanello situato nella parte sinistra  del manubrio e di un robusto cavalletto.

– Leva di accelerazione di colore celeste con pulsante di accensione/spegnimento e pulsante menù situato sulla parte destra del manubrio.

– Ha una capacità di carico massima di 120 kg.

All’interno della confezione troviamo:

– Monopattino

– Caricabatterie

– Manuale di istruzioni

– 1 adattatore per gonfiare la ruota

– 1 chiave a brugola

In conclusione ritengo che sia uno tra i migliori monopattino in commercio, il prezzo è più che adeguato alla qualità e performance del monopattino.

La sua struttura in aluminio è davvero molto solida e confortevole, la pedana sufficientemente ampia da poter stare davvero comodi con tutti e due i piedi.

Ottima anche l’autonomia della batteria, si riesce a percorrere in modalità eco anche sino a 40 km circa, ma questo dipende da molti fattori, ad esempio il peso e corporatura  del conducente e dal vento.

Se volete trovate il monopattino elettrico Bongo serie A Advance Connected Max e altri, sul sito della Cecotec cliccando qui.

Potrebbe interessarvi anche la recensione sul monopattino Cecotec Bongo Serie Z Blue cliccando qui.

Vi aspetto presto per una nuova recensione, Lisa!