Torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto

Torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto
Torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto di Lisa in Cucina

Oggi vi propongo Il torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto.

Il torrone è un dolce amato da tutti già per sé ma arricchito con le bacche  di mirto ha un gusto ancora più piacevole per il palato.
Vi consiglio di provarlo e perché no, potrete anche regalarlo per Natale agli amici.
Se non riuscite a reperire le bacche di mirto fresche potete usare quelle essiccate.
Per preparare il torrone in casa ho utilizzato il robot multifunzione da cucina il Mambo Touch della Cecotec, se volete potete trovarlo cliccando QUI!

Seguitemi sui canali social

Vediamo assiem la ricetta del Torrone!

ingredienti

  • 1 albume

  • 400 g di miele millefiori

  • 200 g di mandorle

  • 1 foglio di ostia

  • 40 g di bacche di mirto
    al netto dello scarto (eliminate i semini)

Procedimento

  • Per preparare il torrone alle mandorle e bacche di mirto con il Mambo posizionate la farfalla sulle lame e mettete l’albume dentro il boccale selezionate la vel.4 per 2 minuti.
  • Dopodiché sempre con la farfalla in movimento aggiungente a filo il miele liquido dal foro del boccale e impostate la vel. 3, 100° e potenza di calore 7 per 60 Min. lasciate cuocere senza il misurino nel coperchio.
  • Trascorsi i primi 30 minuti aggiungete le bacche di mirto dal foro del boccale che avrete precedentemente preparato eliminando i semini che si trovano all’interno.
  • Trascorso il tempo di cottura  aggiungete le mandorle tostate e leggermente spezzettate al coltello e fatte mescolare a vel. 2  per 10 sec.
  • Dividete a metà il foglio di ostia.
  • Foderate uno stampo di cm. 21 x16 con carta da forno, disponete metà del foglio di ostia sul fondo dello stampo, versate sopra il torrone e livellate bene.
  • Ricoprite con l’altro foglio di ostia e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio compatate per fare aderire bene.
  • Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per diverse ore prima di tagliarlo e servirlo. 

Torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto
Torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto

Vi aspetto presto per una nuova ricetta, un abbraccio… Lisa! 

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Lisa, appassionata di cucina e di tradizioni, in questo mio spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dalla mia fantasia, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. 

Potete vedere anche i miei scatti migliori sui miei profili social Instagram Facebook ,Pintarest e Youtube . Molte delle mie ricette richiedono dei passi precisi anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo avrò cura di spiegare sempre tutto passo passo in modo che possiate riprodurre tutto in modo perfetto con la garanzia di un risultato identico al mio.

 

Una risposta a “Torrone sardo alle mandorle e bacche di mirto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *