Torrone morbido alle noci

Torrone morbido alle noci con il Mambo
Torrone morbido alle noci con il Mambo

Torrone morbido alle noci con il Mambo

Il torrone morbido alle noci è un dolce amato da tutti immancabile sulle nostre tavole specialmente nel periodo natalizio.
Prepararlo in casa con il Mambo è talmente facile che oramai noi non lo compriamo più.
Inoltre è un’ottima idea,  regalo homemade di Natale, gli amici apprezzano sempre molto perché ogni momento è quello giusto per concederti un pezzetto di buon torrone sano e genuino fatto in casa.

Potete farcirlo con le noci,  mandorle, arachidi, nocciole e pistacchi.

Seguitemi sui miei canali social

Vediamo assieme la ricetta.

ingredienti

  • 1 albume

  • 400 g miele millefiori

  • 180 g di gherigli
    di noci

  • 1 foglio di ostia

procedimento

  • Per preparare il torrone alle noci con il Mambo posizionate la farfalla sulle lame e mettete l’albume dentro il boccale e selezionate la vel.4 per 2 minuti.
  • Dopodiché sempre con la farfalla in movimento aggiungente a filo il miele liquido dal foro del boccale e impostate la vel. 3 a 100° e potenza di calore 6 per 55 Min.
  • Trascorso il tempo di cottura aggiungete i gherigli di noci leggermente spezzettate al coltello e fatte mescolare a vel. 2  per 10 sec.
  • Foderate uno stampo di cm. 21 x 16 con carta da forno disponete la metà del foglio di ostia sul fondo dello stampo, versate sopra il torrone e livellate bene.
  • Ricoprite con l’altra metà di foglio di ostia e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio compatate per fare aderire bene.
  • Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per diverse ore prima di tagliarlo.  

Torrone morbido alle noci con il Mambo
Torrone morbido alle noci con il Mambo

Vi aspetto presto per una nuova ricetta, un abbraccio… Lisa! 

ho realizzato questa ricetta con il robot da cucina MAMBO TOUCH con Jarra Habana della Cecotec, se volete maggiori informazioni cliccate QUI!

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Lisa, appassionata di cucina e di tradizioni, in questo mio spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dalla mia fantasia, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. 

Potete vedere anche i miei scatti migliori sui miei profili social Instagram Facebook ,Pintarest e Youtube . Molte delle mie ricette richiedono dei passi precisi anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo avrò cura di spiegare sempre tutto passo passo in modo che possiate riprodurre tutto in modo perfetto con la garanzia di un risultato identico al mio.

 

4 Risposte a “Torrone morbido alle noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *