Spaghetti con pomodori sott’olio e pepe

A chi non capita di stare fuori casa, rientrare all’ultimo momento e avere poco tempo ha disposizione per cucinare?  Per preparare questi Spaghetti con pomodori sott’olio e pepe ci vuole veramente poco  e pochi ingredienti!

 
Spaghetti con pomodori sott’olio e pepe, ingrendienti per 2 persone:
  • 120 gr di spaghetti
  • 2 pomodori sott’olio
  • 1 spicchio di aglio
  • Pepe q.b
  • Olio evo q.b

 

Procedimento:

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, nel frattempo versare circa 3 cucchiai di olio in una padella  e fare rosolare l’aglio, dopodiché togliere l’aglio e aggiungere i pomodori sott’olio tagliati a pezzettini.
Quando la pasta è pronta, scolarla e versarla nella padella e far saltare. Aggiungere il pepe, mescolare…e il piatto è pronto!
 
 
 

Chi sono?

Sono una foodblogger sarda con una grande passione per la cucina, trovate le mie specialità su questo mio blog e sul mio canale youtube Lisa in Cucina

Curiosità

Gli spaghetti sono uno dei formati di pasta più iconici, se ne ritrovano testimonianze da tempi piuttosto antichi e sembra che in principio fossero più spessi, simili ai vermicelli, la cui origine sembra essere la Sicilia. Oggi il formato ha subito diverse evoluzioni e si è diffuso in una serie infinita di varianti mantenendo sempre il suo fascino.

 

2 Risposte a “Spaghetti con pomodori sott’olio e pepe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *