Girelle al salmone e formaggio cremoso…




Se avete una cena all’improvviso  e dovete preparare un antipasto sfizioso o semplicemente avete voglia di qualcosa di buono, facile e veloce da preparare vi consiglio le girelle farcite con formaggio cremoso tipo Philadelphia, rucola e fettine di salmone affumicato. 

Questo finger food è ottimo da portare anche come pranzo in ufficio, devo dire che io l’ho preparo spesso per mia figlia, e sia lei che i colleghi apprezzano molto.

Ingredienti per 6/8 persone:

1 confezione di pane per tramezzini (quello a fette lunghe) da 250 gr

1 confezione di formaggio spalmabile da 250 gr

rucola a piacere

100 gr di salmone affumicato

Procedimento:

Per preparare le girelle al salmone e formaggio spalmabile dovete stendere sul piano di lavoro della carta di alluminio e disponete sopra tre pezzi di pane per tramezzini

Spalmate sopra uno strato di formaggio spalmabile tipo philadelphia, poi le foglie di rucola, e infine le fette del salmone affumicato.

Dopodiché prendete i bordi dell’alluminio e, stringendo bene, arrotolate piano piano il pane trascinando la carta di alluminio, infine chiudete i lati e riponete in frigo per almeno un’ora.

Trascorso il tempo di riposo, togliete la carta di alluminio e tagliate il rotolo a fette di circa 2 cm di spessore non di più.

Ponete le girelle al salmone e formaggio spalmabile dentro i pirottini se le preparate per un buffet o un antipasto e sono pronte per essere servite!

La ricetta si può personalizzare a piacere e possono essere preparate anche il giorno prima di essere servite.

Potrebbe interessarti anche la ricetta della ciambella salata di zucchine, pancetta e formaggi.

 

Se ti piacciono le mie ricette ti aspetto anche su Instagram e Facebook.





 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *