Bocconcini di pollo croccanti

 

 

 

Cucinare per tutta la famiglia non è sempre semplice come si pensi. Occorre sempre trovare qualcosa che metta d’accordo un po’ tutti. Chi ha una famiglia conosce bene il “problema”. Uno dei piatti che a casa mia mette d’accordo tutti sono i fusi di pollo fritti con doppia panatura. Vengono fuori degli ottimi bocconcini di pollo croccanti fuori e teneri all’interno. Buoni da consumare caldi ma non da meno freddi, infatti io li preparo anche per le cene estive in giardino, per le gite fuori porta…e sono ottimi anche da proporre in un buffet.

 

 
Ingredienti per 4/5 persone:
 
  • 5 fusi di pollo
  • 4 uova
  • pane grattugiato q.b
  • aromi a piacere (io ho utilizzato: aglio, prezzemolo e salvia)
  • sale q.b
  • olio di semi di girasole per friggere
 
 
Procedimento :
 
 
Lavate e asciugate i fusi di pollo, disossateli e tagliateli a piccoli pezzi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Poneteli in un contenitore, aggiungete gli aromi e mescolate bene per far insaporire la carne in tutte le varie parti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sbattete le uova e impanate la carne passandola prima sull’uovo e poi sul pane grattugiato. Ripetete questa operazione una seconda volta. Dopodiché  friggete a fuoco medio. A cottura ultimata scolateli e riponeteli su carta assorbente, infine metteteli su un piatto con delle foglie di limone.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Se preferite potete anche cuocerli in forno, sistemando i bocconcini su una teglia foderata di carta da forno e versando un filo di olio sul fondo. Il risultato è ugualmente ottimo, ma dovete sistemare i bocconcini distanti l’uno dall’altro, e cuocere per circa 35 minuti a 230°. Controllate in fase di cottura perché molte volte i tempi variano da forno a forno!
 

Chi sono?

Sono una foodblogger sarda con una grande passione per la cucina, trovate le mie specialità su questo mio blog e sul mio canale youtube Lisa in Cucina

 

2 Risposte a “Bocconcini di pollo croccanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *